Boo[k]! I volti di Belméz, l'inquietante apparizione di volti in una casa dell'Andalusia

In un villaggio dell'Andalusia, nella casa della signora Maria GÓmez, si verificano inquietanti apparizioni di volti che hanno provocato un grande caos nel piccolo villaggio. Per il giorno di Ognissanti, scopriamo il mistero della Casa dei volti, chiamati anche volti di Belmèz



La casa dei volti 





Negli anni '70, in un piccolo villaggio di Belméz, in Andalusia, si verificò un fenomeno paranormale che sconvolse tutti gli abitanti, e aveva a che fare con una donna di nome Maria Gómez.

Tutto iniziò quando, nella sua casa, incominciarono ad apparire su tutte le superfici dei volti umani, che presero il nome di Volti di Belméz. Nonostante la donna pulisse con ostinazione e addirittura picconasse le pareti, queste immagini continuavano a spuntare in ogni luogo. Questa notizia fece il giro del villaggio in poco tempo, attirando l'attenzione di abitanti e turisti, che iniziarono ad affluire in massa davanti alla dimora. 

Hanno cominciato a indagare specialisti del settore paranormale e, dopo un attento sopralluogo, si venne a scoprire che al piano sottostante dell'abitazione sorgeva un cimitero. Dapprima si pensava fosse di epoca romana, ma poi i resti che furono ritrovate vennero datate in epoca più recente. Per esaminare la veridicità di quanto accadeva, si condusse anche un esperimento: venne chiusa una stanza per diverso tempo e, una volta riaperta, erano comparsi 17 nuovi volti. 

Quando la signora morì, questi visi iniziarono a manifestarsi non solo nella casa in cui aveva vissuto, ma anche in quella in cui era nata. Probabilmente, aveva delle doti di medium che in qualche modo avevano attirato questi spiriti. 

Esistono diverse teorie su questa storia: alcuni pensano a una frode, altri che invece sia vero. I parapsicologi, invece, affermano che si tratti di teleplastia, ovvero la capacità della mente di creare tratti umani. 

Quindi, era davvero tutto nella sua testa? Oppure, i volti di queste anime avevano qualcosa da dirle? 





Commenti

Post più popolari