LitterArt Days. l'artista Elvira Landi si racconta

Per la seconda giornata di LitterArt Days, si racconta per noi un'altra artista salernitana: Elvira Landi. Illustrazioni dal sapore dark, ritratti femminili, bomboniere per eventi ma, soprattutto, bellissimi segnalibri (che vedrete nella gallery) Inoltre, troverete le info per vedere e acquistare tutte le sue creazioni






Salve a tutti mi chiamo Elvira Landi e sono una pittrice, o almeno ci provo. Mi sono diplomata al Liceo Artistico di Salerno nel 2015, ed in seguito ho continuato ad approfondire lo studio della pittura ad olio, presso la bottega d'arte del noto artista Salernitano, Eugenio Siniscalchi. 

Contemporaneamente ho intrapreso anche il percorso musicale, che tutt'ora porto avanti. Sono una persona che ama sperimentare, mettersi in gioco, creare. Amo l arte in tutte le sue forme, e questi segnalibri ne sono un esempio. 
Anche la lettura è un arte, ed io mi ci sono avvicinata solo da qualche anno, o meglio solo da qualche anno, è diventata un elemento che arricchisce le mie giornate. 

Questo è stato possibile anche grazie al mio fidanzato, che mi ha regalato un bellissimo libro, e da lì è nata la magia! Spesso ho ripreso elementi presenti nelle letture, dettagli, la trama stessa, per realizzare dei dipinti. Uno di questi è un fondo al mar, nato dalla lettura :20.000 leghe sotto i mari. 

Per questa rubrica vi alcuni dei miei segnalibri realizzati nel tempo, un lavoro piccolo e semplice all apparenza, ma che racchiude sempre e comunque, un pezzetto di arte, un po' di magia. I segnalibri sono essenziali per chi ama la lettura e scommetto che tanti di voi come me, amano abbinarli ai libri che leggono. 

Ecco come nascono i segnalibri "a tema", proprio per richiamare un concetto espresso a parole, o semplicemente riprendere la copertina del libro scelto. 
















Per chi volesse seguirmi, questi sono i miei contatti: la mia pagina fb:  Elvira painter - il mio mondo a colori;

e Instagram : @Elvira Landi _96 

Grazie a Grazia per avermi offerto questo spazio di condivisione artistica, e grazie a voi cari lettori! 

Commenti

Post più popolari