6/22/21

La misura della Felicità, Gabrielle Zevin - Video recensione-


 




Ebbene sì! Sono presenti anche qui le mie video recensioni. In attesa della ripartenza a pieno regime, potrete (ri)guardare quelle precedenti. Buon ascolto! 


Gabrielle Zevin

nasce a New York, il 27 ottobre 1977. Ha intrapreso la carriera di scrittrice e sceneggiatrice, diventata famosa per i romanzi “Elsewhere” (tradotto in Italiano in Benevuti ad Altrove) e “Memoirs of a Teenage Amnesiac” (in Italiano “Non ricordo perché ti amo”), dal quale è tratto l’omonimo film. Vive tutt’ora nella Grande Mela con il padre russo e la madre coreana. Si è laureata ad Harvard in Letteratura. Nel 2002 scrive la sceneggiatura del film Alma Mater, di Hans Canosa, con il quale avrà una proficua collaborazione. Nel 2005 il suo primo romanzo, “Margarettown”, al quale seguì il celebre “Eslewhere”. Nel 2006 è stata nominata al Quill Award e al Barners & Noble Book Club, e vince il Borders Original Voices Award.Nel 2006 ha scritto la sceneggiatura di “Conversation with other woman”, che le è valso uno Indipendent Spirit Award 2007. Sempre nello stesso anno, pubblica “Memoirs of a Teenage amnesiac”, seguito dal film nel 20010. Nel 2008 esce “Love is Hell”, una raccolta di storie d’amore scritta a quattro mani con Melissa Marr, Scott Westerfield, Justine Larbalestier e Laurie Faria Stolarz. Il suo romanzo più recente lo pubblica nel 20014, “La ricerca della felicità”.



Fonte: Wikipedia



Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace il mio blog? Seguimi anche su Facebook https://www.facebook.com/GraziaDeg87

Amici di penna: perchè lo scrittore non viene mai preso sul serio?

Nonostante molti non ci prendano sul serio, scrivere per noi è un lavoro. Il fatto che proprio nella patria di Dante Alighieri e altri illus...