Amici di penna. Cosa ti serve per rinascere? -lettera a me stessa, ma anche a te -

Cara me, quante ne hai dovute passare in questo ultimo periodo. Hai affrontato tutto da sola e devi essere orgogliosa di te, perchè non solo hai avuto la forza di chiedere aiuto, ma di accettarlo senza sentirti una perdente. Chi chiede aiuto o mostra le sue emozioni non ha mai perso


Ph. Pixabay




Cara me, 


è finalmente arrivato il momento di riscoprire quello che sei, senza modestia nè tracotanza, ma per quello che effettivamente vali. E non è poco. Cerca di dimenticare la sofferenza che ti è stata inflitta, smetti di pensare di averla meritata e che gli altri abbiano sempre ragione su di te. Basta sentirti colpevole degli sbagli, delle mancanze, dei silenzi e della cattiveria altrui. 

Cerca di fare in modo che i tuoi traumi non influenzino il tuo presente, lascia che la tua memoria diventi una tabula rasa. Lo so, ovviamente, che è una cosa tutt'altro che facile, ma a dispetto di tutto e tutti prova a rendere ogni giorno la tua vita straordinaria con piccole attenzioni, piccoli miracoli: è una sola. Ed è la tua. 

Non perdonare, perchè chi non ha imparato dai suoi errori non lo merita. Non farlo perchè sarà un lasciapassare per farti ancora del male, penseranno che potranno tiranneggiare come vogliono e rimanere impuniti. Invece sii spietata, arida, senza scurpoli, perchè loro non ne hanno avuti nel ferirti. Sii sempre sprezzante della loro malvagità, ridi delle loro vendette perchè sei diventata così forte da non fartene più scalfire. Adesso il tuo unico pensiero, sei tu. Devi rinascere.

Ma che cosa ti serve per rinascere? Te lo sei mai chiesto? 


Solo tu lo puoi sapere, perchè solo tu sai quanto ti sia costato continuare a vivere, nonostante la paura e la solitudine. Guardati dentro e, se sei annebbiata dal dolore, chiedi un aiuto vero. E non pentirtene mai. Cara me, quante ne hai dovute passare in questo ultimo periodo. Hai affrontato tutto da sola e devi essere orgogliosa, perchè non solo hai avuto la forza di chiedere aiuto, ma di accettarlo senza sentirti una perdente. Chi chiede aiuto o mostra le sue emozioni non ha mai perso. 

C'è chi ha bisogno di un sorriso, un abbraccio, di una nuova persona, Di una nuova vita. Io, intimamente, per rinascere ho bisogno di pace, equilibrio, autodeterminazione e sicurezza. Una volta acclarate le nostre priorità, il percorso è senza dubbio spianato. 

Cara me, ma anche te, 

perchè vorrei che questa lettera arrivasse a te che stai soffrendo, per farti sapere che non sei solo, sola. Che finchè sei vivo, o viva, rinascerai infinite volte e morirai una sola. 







Commenti

Post più popolari