6/16/21

La scrittura è una passione che si indossa

Avete mai provato a cercare oggetti o simboli che riconducano ai vostri romanzi? Be', io ci ho provato, e ho trovato delle cose davvero bellissime, così mi sembrerà di portare i miei romanzi sempre con me, come se vivessero! 


La  tartaruga affronta tante avversità fin dalla sua venuta al mondo: quando le uova si schiudono devono correre subito verso il mare, altrimenti rischiano di essere uccise dai predatori. Le poche, piccole sopravvissute che sono in grado di lasciarsi andare in acqua sono salve. Sono libere. Come me. 








Lo Scarabeo egizio, o Keheperer, è un amuleto con funzione apotropaica che simboleggia la Rinascita, il Divenire. Per questo, veniva apposto tra le bende delle mummie in sostituzione del cuore, in modo che le proteggesse e conducess nel loro viaggio nell'Aldilà, nel Duat.

E questo potente monile è il centro del primo volume della dilogia sull'Antico Egitto. E in una versione molto particolare. 😍





 









Nessun commento:

Posta un commento

Ti piace il mio blog? Seguimi anche su Facebook https://www.facebook.com/GraziaDeg87

Amici di penna: perchè lo scrittore non viene mai preso sul serio?

Nonostante molti non ci prendano sul serio, scrivere per noi è un lavoro. Il fatto che proprio nella patria di Dante Alighieri e altri illus...